Emilia Cascone
da quasi 10 anni realizzo i sogni dei futuri sposi
Mi chiamo Emilia e sono una Wedding Planner
Moglie e mamma innamorata,
da quasi 10 anni realizzo i sogni dei futuri sposi grazie ad una predisposizione particolare per le cose belle e le competenze acquiste negli anni frequentando scuole di settore. Il mio lavoro nasce dall’amore per l’amore.
Mi ritengo una privilegiata nel lavorare per le coppie di innamorati che si accingono a compiere il passo più importate della loro vita.
Per molti anni ho fatto il giro largo, sfiorando questa professione, occupandomi solo di alcuni aspetti del matrimonio, soprattutto quelli creativi.
La curiosità e la caparbietà che mi contraddistinguono, mi hanno condotto a frequentare Scuole del Wedding di eccezione dove tutto sembrava rispondere e corrispondere a ciò che era chiuso in quel cassetto che fino ad allora non avevo aperto semplicemente perche’ non era il momento giusto. la dedizione e la capacita’ di pensare in macro ha fatto il resto.
Sono veramente grata alla vita per avermi messo in contatto con l’amore, in tutte le sue forme, con tutte le sue magie.
Mission
L’espressione di profonda gratitudine sui volti degli sposi e l’abbraccio finale in cui mi stringono forte, alla fine dell’evento, è la mia più grande soddisfazione.
Mi ripaga di tutto l’impegno, la dedizione e le energie investite per mesi.
I plan your Wedding
Sogni e pianificazione si uniscono per dare vita alla cerimonia perfetta.
Il primo incontro con i futuri sposi lo definisco una tela bianca, che pennellata dopo pennellata diventa un quadro di colori ed emozioni.
Il mio punto di partenza è la loro storia d’amore, che ascolto con molta delicatezza e sensibilità, e che custodisco nel cuore anche oltre il giorno del matrimonio. Da lì nasce l’ispirazione necessaria per organizzare un matrimonio su misura, che parli solo di loro
Come realizzo il vostro sogno d’amore?
La regia di un matrimonio impone la cura dell’organizzazione in tutte le sue fasi.
Seguo tutte le fasi dell’organizzazione personalmente, coadiuvata da una squadra di professionisti, perché penso che il segreto di un progetto vincente, sia la squadra, esaltando le capacità dei singoli con un obiettivo comune, il più importante: rendere felici gli sposi.
Dire “sì” con il giusto stile.
Uno dei miei compiti è quello di guidare la coppia nello sviluppo dell’aspetto stilistico del matrimonio mediante la realizzazione di un moodboard con schizzi, ispirazioni, colori e tutti gli ingredienti utili a far volare le loro idee. Nella proposta creativa e nel coordinato grafico, le fantasie diventano concrete con la scelta di location, flower designer, grafici e arredatori. Ogni elemento sarà in linea con lo stile scelto, dall’abito al luogo che ospiterà la cerimonia, dalla mise en place alla torta.
Vivrete con serenità il vostro grande giorno.
Insieme al mio team, sono sempre presente per curare la regia dell’evento dall’interno e fare in modo che tutto fili liscio. Coordino i fornitori, definisco una timeline, gestisco gli ospiti e gli imprevisti dell’ultimo minuto, supervisiono gli allestimenti.
Il vostro unico compito sarà quello di essere felici e di godervi il momento insieme ai vostri affetti cari.